IT | EN
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

Cosa vuol dire Luxury Villas?

Per un viaggio indimenticabile ed esclusivo in Sicilia la​ Collezione Geocharme​ offre diverse alternative, come per esempio le ​Luxury Sicily Villas​, ville di lusso con piscina sparse in tutte le location più esclusive dell’isola, alcune in contesti di campagna suggestivi, altre al mare o nelle Isole Egadi ed Eolie.

Si tratta di soluzioni per la permanenza in Sicilia curatissime in ogni dettaglio, pensate per chi pretende una qualità di servizi superiore durante il suo soggiorno, oppure cerca semplicemente una fuga dal caos con delle soluzioni privilegiate.

Ma cosa sono di preciso le ​ville di lusso​? Da cosa si riconosce una struttura di questo tipo? Per rispondere bisogna fare prima un passo indietro...

 

Che cos'è una villa?

In origine il termine “Villa” veniva utilizzato dai Romani per definire le ​case di lusso​, che i patrizi usavano per sfuggire alla routine e per rilassarsi. Si trattava di tenute costruite in location mozzafiato, incastonate in splendidi paesaggi, con fontane, giardini, piscine e talvolta anche dei vigneti.
Da allora la funzione e l’idea di villa si sono evolute con il tempo, a seconda delle varie epoche storiche, per esempio dal Medioevo queste strutture sono diventare eleganti case di campagna di classe superiore.
Nel mondo contemporaneo una villa può fare riferimento a una struttura di vari tipi e dimensione, che può anche essere affittata come residenza o per le vacanze, per questo in alcuni casi vengono chiamate anche “case vacanza”.
 

Che cosa si intende con villa di lusso?

Leggendo il paragrafo precedente avrete sicuramente intuito che il concetto di villa di lusso si rifà un po’ al concetto originario dei tempi degli antichi Romani, ovvero la villa intesa come residenza di lusso dell’élite, utilizzate solitamente come seconda casa.
Oggi con le ville di lusso si intende questo tipo di esperienza esclusiva, in strutture costruite in location uniche, dotate di numerosi comfort e ampi spazi, infatti le luxury villas in genere hanno un numero di camere da letto superiore a quelle comuni.
Anche oggi, così come una volta, le ville di lusso sono dotate di piscine e splendidi giardini, e delle volte sono immerse in contesti di campagna o paesaggistici così belli da sembrare dei quadri del Guttuso o del Gianbecchina.
Ovviamente queste ville sono anche dotate di uno staff pronto ad esaudire i desideri degli ospiti e non mancano elettrodomestici eleganti e costosi, per garantire il massimo livello di comodità possibile.
Gli interni poi rispecchiano il grande valore dell’immobile, infatti le ville di lusso sono spesso arredate con grandissima cura, con opere d’arte e pezzi esclusivi di design.
Le nostre ​Luxury Sicily Villas ​soddisfano in pieno tutte queste caratteristiche, per accontentare gli ospiti più esigenti, chi sa cosa vuole e chi vuole concedersi un soggiorno indimenticabile nel lusso e nel relax.