IT | EN
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

San Vito Lo Capo: 3 consigli per una vacanza da sogno

Se cerchi una meta per una vacanza rigenerante San Vito Lo Capo è il posto ideale: potrai visitare alcune tra le più belle ​spiagge d’Italia e della Sicilia​, provare i migliori piatti della cucina locale​ e fare delle escursioni da sogno presso la famosa ​Riserva dello Zingaro​, sia a piedi che in barca.

Qui è possibile immergersi un’atmosfera unica, dove natura e tradizione si fondono insieme per creare un connubio di assoluta armonia. Per aiutarvi a organizzare il vostro prossimo viaggio, abbiamo pensato bene di raccogliere qui ​3 consigli per una vacanza da sogno a San Vito Lo Capo​.

Buona lettura!


1 – Come arrivare a San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo si trova tra Palermo e Trapani, sul lato nord dell’omonima penisola, nella quale si trova anche la Riserva dello Zingaro, più precisamente nella parte di costa che si rivolge a est. Non è un posto facilissimo da raggiungere, anche per questo è una meta che rimane per certi versi ancora esclusiva. Per raggiungere queste spiagge paradisiache il percorso migliore è il seguente: prendere un volo per l’aeroporto di Palermo o quello di Trapani, poi da lì prendere uno shuttle per San Vito Lo Capo, che però è ​obbligatorio prenotare con largo anticipo​: senza aver fatto ciò c’è il rischio di arrivare lì e restare senza un passaggio, oppure di essere costretti ad affittare una macchina. Per evitare alcun tipo di problema e il conseguente stress da spostamento, il nostro Resort a San Vito Lo Capo organizza dei comodi ​Transfer dagli Aeroporti di Palermo e Trapani​, in modo da facilitare l’arrivo dei turisti a San Vito e alla nostra struttura.


2 – La spiaggia di San Vito Lo Capo

La ​spiaggia di San Vito Lo Capo​ è una delle più belle di tutta Italia e della Sicilia: per questo è diventata così famosa nel mondo. Anche quest’anno ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come la celebre ​Bandiera Verde (spiagge per bambini premiate dai pediatri)​, per cui è sicuramente una meta che attira potenzialmente parecchie persone durante l’alta stagione. Per evitare la calca, specialmente in questi tempi così delicati, il nostro Resort offre un servizio che vi permette di godere appieno della bellezza di queste spiaggia, senza dover rischiare di finire in luoghi sovraffollati: presso la nostra reception potrete prenotare una postazione riservata nella spiaggia di San Vito Lo Capo​, in modo da potervi rilassare e trarre solo il meglio dal vostro soggiorno in Sicilia. Il nostro Resort si trova solo a ​pochi chilometri dalla spiaggia di San Vito Lo Capo​, su un’altura rocciosa, all’interno di un contesto naturalistico di macchia mediterranea dominante la Riserva dello Zingaro. Per semplificare il vostro soggiorno e renderlo ancor più rilassante, abbiamo organizzato anche dei ​Transfer per raggiungere la spiaggia di San Vito Lo Capo.


3 – Come visitare la riserva dello Zingaro

Come accennato in precedenza, il nostro Resort si trova a pochi chilometri dalla famosa Riserva dello Zingaro​, per cui è il posto ideale da quale programmare delle escursioni. Normalmente se si parte da Palermo o Trapani sono necessarie un paio di ore per arrivare a uno dei due ingressi. Dal Baglio La Porta invece è possibile raggiungere in macchina l’​ingresso Nord ​in pochi minuti, dal quale si può ammirare la splendida Cala Tonnarella dell’Uzzo. Nel caso in cui i nostri ospiti fossero sprovvisti di un mezzo proprio, organizziamo anche dei ​Transfer per raggiungere la Riserva dello Zingaro​, per permettere un'escursione senza stress e in totale relax.

Le nostre offerte

Scopri le diverse opportunità