Contattaci
IT | EN | FR
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

Capodanno 2022 in Sicilia:

fascino ed esperienze al Vallegrande Nature Resort

La notte di passaggio tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha un che di magico!

Chiude un periodo del tempo e ne apre un altro. Pone una separazione tra il passato e ciò che avverrà. Si porta via tutto il male e si augura tanta felicità per il nuovo anno. È una festa celebrata in tutto il mondo e da tutte le civiltà che, con rituali purificatori e propiziatori, chiudono simbolicamente un ciclo annuale per aprirne un altro. Caratteristiche della festa di Capodanno Nella notte del 31 dicembre si aspetta il passaggio al Nuovo Anno con il veglione. Il cenone di Capodanno è ricco e prelibato, ma soprattutto riunisce le famiglie, gli amici e chi ha voglia di trascorrere insieme questa festa, in allegria. In occasione di questa celebrazione, in molte città del mondo si sparano i fuochi d’artificio. In Italia è usanza ricorrere ad una serie di rituali scaramantici: - vestire biancheria intima di colore rosso

- gettare dalla finestra oggetti vecchi

- mangiare lenticchie durante la cena del 31 dicembre, come auspicio di ricchezza per l'anno nuovo

- baciarsi sotto il vischio in segno di buon auspicio.

 

Capodanno in Sicilia

La Sicilia è una delle isole più belle del Mediterraneo, ricca delle bellezze della natura, ma anche di storia, arte, tradizione e mistero. Oltre che per le bellezze naturali ed artistiche, la Sicilia attrae turisti da tutto il mondo per il suo clima mite anche durante l’inverno e per la sua eccellente tradizione enogastronomica.

Trascorrere il Capodanno in Sicilia è una scelta ideale per chi vuole tutto questo! E le proposte non mancano: in città, in montagna, in campagna, in riva al mare. Ce n’è per tutti i gusti, a seconda se si desidera far baldoria o se si vuole conoscere il territorio; se si vuole stare in famiglia o con gli amici, in contesti urbani o naturalistici.

 

Capodanno al Vallegrande Nature Resort

Vallegrande Nature Resort è l’Hotel della Collezione Geocharme che risponde a diversi desideri: è un Resort di grande charme, tra il bosco delle Madonie e il mare di Cefalù! È nel bosco, ma con una strepitosa vista sul mare e sulle isole Eolie, immerso in una tranquillità che rigenera, dove farsi coccolare da uno staff professionale e accogliente e da un design elegante e funzionale. È a pochi chilometri da magnifici luoghi di interesse artistico e naturalistico:

- Cefalù, inclusa nel club de "I borghi più belli d'Italia", con la sua cattedrale arabo-normanna, Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, e con la sua rocca carica di storia e misteri.

- I borghi di Castelbuono, Petralia Soprana e Sottana, Ganci, Polizzi Generosa.

- Le bellezze naturali della costa tirrenica, ma anche del Parco Naturale delle Madonie, delle Gole di Tiberio.

Quindi, non solo relax in hotel ma, se si vuole, tante escursioni e passeggiate alla scoperta del territorio circostante, delle sue meraviglie e delle sue tradizioni.

E la sera del Capodanno? Il Ristorante La Quercia – Cucina Gourmet è il Ristorante di Vallegrande Nature Resort, pronto per farvi gustare il cenone di Capodanno avvolti da un’atmosfera calda, intima, animata e sofisticata. Un'esperienza da gustare, con le specialità del territorio, rivisitate con creatività e con grande attenzione dallo Chef e dalla sua squadra. Il tutto, in una sala a vetri avvolta dalla bellezza del bosco, illuminata dal fuoco del camino e dagli scintillii di una festa speciale, in cui dar spazio alla musica e al divertimento.

E al risveglio, la ricca colazione per iniziare al meglio la prima giornata dell’Anno Nuovo, del 2022!

E il resto? Anche il resto verrà scelto per rendere unico questo momento!