Contattaci
IT | EN
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

I prodotti di Geocharme: hôtellerie e agricoltura biologica si fondono

Geocharme Luxury Collection propone i propri prodotti biologici nei propri hotel, per un benessere degli ospiti a 360 gradi!

Il brand siciliano, collezione di Boutique Hotel, Ristoranti e Spa, è anche azienda agricola biologica che produce frutti tropicali, olio extravergine d'oliva cultivar nocellara, miele di zagara e mango, olive e agrumi di Sicilia, con il metodo dell'agricoltura biologica. E questo, operativamente, significa che gli hotel di Geocharme propongono ai propri ospiti i prodotti che, a chilometro zero e senza l'uso di prodotti chimici, arrivano direttamente dall'azienda biologica fino al buffet della Colazione, ma anche a pranzo e a cena nei ristoranti degli hotel. 

 

 

L’ospitalià di Geocharme

L'ospitalità pensata per soddisfare al meglio la clientela richiede un intervento attento su tanti fattori, dal design e dalla funzionalità delle camere alla professionalità delle risorse umane che lavorano in hotel; dalla cura del contesto naturale circostante alla pulizia degli ambienti interni; dall'atmosfera rilassante e sofisticata delle Aree wellness all'attenzione verso la ristorazione e, naturalmente, verso il cibo. Per queste ragioni e per tante altre, Geocharme ha deciso negli anni di unire il bello e il buono, il design e il rispetto della Natura, l'accoglienza delle persone e la tutela dell'ambiente.

Tutto, dall’arredo alla cucina, dai servizi alla gestione delle risorse umane, è pensato e realizzato provando a valorizzare il territorio, ad evitare gli sprechi, a promuovere qualità.

 

Prodotti biologici in Hotel

In questa logica valoriale, alcuni prodotti proposti nelle Colazioni ed utilizzati anche nei Ristoranti degli Hotel, provengono da Canalotto Farm, l’azienda agricola biologica di Geocharme che si trova nella Sicilia sud-occidentale, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Selinunte.

A Colazione gli ospiti possono gustare Apogeo, il miele dal sapore unico e raffinato, perché prodotto dalle api delle arnie che, in azienda, prendono il nettare dei fiori di mango e di zagara.

Il posto d’onore, perché presente ad ogni pasto, va all’eccellente Olio Perfectum, un extravergine d’oliva biologico cultivar Nocellara del Belice: ha un colore verde intenso, un profumo d’oliva appena raccolta ed un sapore inconfondibile, leggermente amaro e piccante.

Viene offerto a cena, per degustarlo con il pane prodotto dai nostri chef: un’unione perfetta tra il pane appena fatto e un olio il cui nome dice tutto di sé; oppure per condire le insalate, a colazione o a pranzo, o sulle bruschette con bufala e bottarga, a crudo, per esaltare il suo inconfondibile sapore.

Per l’aperitivo vengono proposte anche le olive biologiche in salamoia “Perfecte”: Nocellara del Belice, grosse e succose, ideali per accompagnare un calice di vino o un cocktail, magari insaporito dal lime biologico di Canalotto Farm.

E gli agrumi di Sicilia: anche questi, biologici, sono presenti fino a quando la stagione lo consente: spremute di arance di Sicilia ricche di vitamine; limoni di Sicilia biologici che insaporiscono i centrifugati.

 

Prodotti sani, dall’inconfondibile sapore che deriva dal sole di Sicilia e da un’agricoltura biologica, che possono essere anche acquistati agevolmente online sul sito www.canalottofarm.com.

 

Un’unione tra bello e buono che Geocharme cura ogni giorno con passione, per sé e per i propri ospiti!

Scopri le Offerte Geocharme

Diverse destinazioni, varie opportunità

Gift Card

Regala Esperienze Geocharme: idee per momenti di classe