I giorni del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo
Nel mese di settembre, a San Vito Lo Capo (TP), si svolge il Cous Cous Fest: un appuntamento annuale con le culture e le tradizioni gastronomiche del Mediterraneo.
Si tratta di un evento internazionale all’insegna dell’integrazione, del divertimento e del buon cibo. Un vero vanto per la Sicilia!
Il Festival si svolge ogni anno nell’arco di circa 8 giorni, a fine settembre.
Un’occasione davvero “ghiotta” per conoscere questo meraviglioso territorio della provincia di Trapani, dal mare cristallino e dalle spiagge bianche, circondato da due riserve naturali che lo rendono davvero unico.
I giorni del Cous Cous Fest
San Vito Lo capo, una delle più belle località di mare della Sicilia, nei giorni del Cous Cous Fest è estremamente viva e colorata. Il Festival del Cous Cous è attraente e coinvolgente, per tante ragioni.
Ogni giorno, per esempio, è possibile partecipare alle degustazioni presso le numerose “Case del Cous Cous”. Più di 20 ricette di cous cous da tutto il mondo, con l’acquisto di un ticket, per un viaggio tra i sapori tradizionali ed esotici.
Le strade del paese si riempiono di numerosi gli stand con i prodotti del piccolo artigianato, fino alle proposte di importanti brand nazionali.
Le giornate trascorrono con Workshops e sfilate di moda, ma soprattutto con la realizzazione di show cooking, veri e propri spettacoli nei quali chef qualificati cucinano dal vivo, svelando segreti e trucchi della propria cucina.
Per non parlare dei numerosi appuntamenti con le star della musica che, quasi ogni sera, attirano in piazza un pubblico numeroso, desideroso di ascoltare buona musica e far festa.
Ecco perché, un soggiorno a San Vito Lo Capo in questi giorni di settembre, è un’occasione irripetibile.
Mare, sole, buona cucina, passeggiate nelle riserve naturali, ma anche feste, musica, colori, sapori all’insegna dell’integrazione tra i popoli e della pace nel mondo!
Soggiornare a San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo è una destinazione turistica imperdibile, non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per l’accoglienza calorosa dei suoi abitanti. Non solo un magnifico luogo dove soggiornare, ma anche un’esperienza indimenticabile da vivere.
Numerosi gli Hotel e i b&b, ma anche le ville e gli appartamenti da affittare.
E in questo esteso panorama dell’accoglienza, la differenza è fatta dalle strutture della Geocharme Luxury Collection:
- - L’Hotel Capo San Vito, proprio sulla sabbia bianca, in paese, per scendere al mare direttamente dalla camera e per camminare a piedi tra le vie allestite per il Cous Cous Fest;
- - Araja Villa & Suite, a 3 km dal paese, immersa in un rigoglioso giardino. Solo 2 minuti di macchina e raggiungi il paese, ma puoi ritirarti nella tranquillità della villa quando vuoi;
- - Infine il Baglio La Porta, a 7 km dal paese, all’ingresso della Riserva dello Zingaro. Un’oasi di benessere per chi ha voglia di rilassarsi nella piscina a sfioro con vista mozzafiato sul mare, ma anche per chi vuole godersi il fermento di San Vito Lo Capo, raggiungendolo in macchina.
E allora, benvenuti a San Vito lo capo e buon Cous Cous Fest!