IT | EN
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

Geocharme: Gestione Alberghiera in Sicilia

Gèo dal greco γεω che significa “terra, globo terrestre, superficie terrestre” e charme, dal latino carme che significa “formula d’incantesimo”: sono queste le due parole che, messe insieme, formano il nome scelto dal brand alberghiero siciliano Geocharme. Questo nome sintetizza l’intera filosofia della Geocharme: nel rispetto della Natura e del territorio, e attraverso una prassi che quasi sembra evocare un incantesimo, questo brand alberghiero opera sia nella gestione alberghiera in Sicilia che nella progettazione e ristrutturazione di strutture ricettive, tanto negli spazi dedicati all’accoglienza (receptions, camere, ristoranti, ville, ecc.), tanto negli spazi dedicati al relax e al benessere (spa e aree relax). L’incantesimo è veicolato da procedure, strumenti e competenze ben precisi, dedicati a tali scopi. Vediamo di scoprirli più nel dettaglio.

 

Gestione alberghiera in Sicilia

Per la gestione alberghiera in Sicilia, Geocharme guarda i singoli settori della complessa struttura ricettiva ed interviene su tutti i livelli: dalla selezione del personale alla successiva formazione del nuovo team di lavoro; dall’analisi economica e la verifica delle entrate e delle uscite di ogni singolo settore al prezzo di vendita delle singole camere e dei servizi accessori offerti quali il food & beverage; dall’analisi dei trend all’implementazione di strategie di marketing e promozione. Geocharme gestisce alberghi di piccole e medie dimensioni, ma anche resort e luxury ville. Oltre allo scrupolo nel trattare ogni singolo aspetto, Geocharme apporta sempre nuove idee, progetti e sviluppo, creatività e innovazione, con l’obiettivo di generare benessere tanto nei suoi ospiti quanto nelle risorse umane che contribuiscono ad assicurare la qualità di questa gestione.

 

Progettazione e ristrutturazione

Nell’ambito dell’hôtellerie a 360 gradi, tanto da inglobare anche quello della ristorazione e del wellness, Geocharme si occupa di architettura ricettiva, progettando ex novo e ristrutturando realtà già esistenti. Geocharme innanzitutto sceglie con cura la location; questa deve essere particolare, per immergersi nella bellezza del paesaggio o nel fascino dei contesti urbani. Le strutture che Geocharme sceglie di ristrutturare devono avere quelle caratteristiche che il management ritiene indispensabili per operare: luoghi con grande potenzialità, che verranno valorizzati al meglio con attenzione e cura. Geocharme, infatti, si occupa di attività d’interior design e architettura del paesaggio, tenendo fede al connubio indissolubile tra terra e magia, tra natura e fascino: eleganza e funzionalità insieme, cura dei dettagli negli spazi interni ed esaltazione delle bellezze esterne attraverso la cura dei giardini e la godibilità di tali spazi.

 

Consulenza per strutture ricettive

L’esperienza e il know how in questi settori sono qualità essenziali per un’attività di consulenza utile alle strutture ricettive. Nel settore dell’hospitality non ci si può improvvisare. Ecco perché Geocharme svolge anche attività di consulenza nell’ambito dell’hospitality management, che implica il controllo di gestione, la formazione, la scelta di specifici software alberghieri e tutti gli aspetti della comunicazione, in termini di web strategy, web design e gestione dei social media.

Scopri le Offerte Geocharme

Diverse destinazioni, varie opportunità

Gift Card

Regala Esperienze Geocharme: idee per momenti di classe