IT | EN | FR
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

San Vito Lo Capo: le 5 spiagge più belle

La Sicilia è un’isola dove il mare è il protagonista assoluto: domina la scena e il paesaggio, regalando scorci unici da lasciare senza fiato. In particolare le coste della nordoccidentali sono una tappa obbligata per gli amanti del mare, sia per chi cerca un luogo dove rilassarsi, sia per chi ama lo snorkeling o attività affini.

Ci sono ben 45 km di costa tra Trapani e​ ​Castellammare del Golfo​, dove si trovano alcune delle spiagge più belle dell’intera isola, oltre che delle riserve naturali dal fascino selvaggio, dove il mare è incontaminato e l’acqua è sempre cristallina.

San Vito Lo Capo​ in questo caso fa punto di riferimento assoluto: è qui e nelle zone limitrofe che inizia il viaggio per le spiagge più belle della Sicilia nordoccidentale: baie, calette, scogliere e sabbie caraibiche. Si tratti di luoghi da sogni, da visitare almeno una volta nella vita.


1 – La spiaggia di San Vito Lo Capo

La spiaggia di San Vito Lo Capo è una delle più belle d’Italia: non solo è ​Bandiera Verde anche nel 2020, ma offre una cornice un’unica, compresa tra le casette bianche del paese e il promontorio di Monte Monaco.

È la meta ideale di chi vuole trascorrere una vacanza al mare in Sicilia, approfittando anche della ricca tradizione culinaria locale, come il rinomato ​cous cous.


 

2 – La spiaggia e le cale di Macari

Vicinissimo a San Vito Lo Capo si può visitare il borgo di ​Macari​, che si trova su un'altura affacciata sull’omonimo golfo. Il paesaggio è dominato da scogliere, anche se è possibile trovare numerose calette di ciottoli e spiagge di sabbia, che vanno dalle pareti di Cala Mancina fino al maestoso Monte Cofano.


 

3 – La Tonnara di Scopello

Sempre non molto lontano da San Vito si può ammirare la ​Tonnara di Scopello​, incastonata tra due faraglioni e l’acqua cristallina, il posto perfetto per chi vuole allontanarsi da ritmi frenetici e lasciarsi andare in un’incredibile atmosfera rilassante, dove la natura culla e ristora lo spirito.


 

4 – La Riserva dello Zingaro

Cosa dire? La ​Riserva Naturale dello Zingaro​ è un paradiso naturale e incontaminato, visitabile sia a piedi, sia tramite delle gite in barca. Le varie cale sulla scogliera conducono a delle spiagge dove le acque sono azzurre e limpidissime, un luogo perfetto per fare snorkeling o rilassarsi.


 

5 – La Cala Bue Marino

La ​Cala Bue Marino​ è uno di quei posti che regala un'esperienza di assoluta pace e bellezza ai visitatori, specialmente al tramonto quando l'orizzonte si tinge di colori intensi e l’aria brilla. Da qui è anche possibile raggiungere la Spiaggetta dell'Isulidda, dove poter visitare varie grotte a pelo d'acqua.

Le nostre offerte

Scopri le diverse opportunità