IT | EN
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

AROMI Mediterranean Mood: due primi che uniscono terra e mare

Il ​Ristorante AROMI Mediterranean Mood ​è il posto ideale dove gustare piatti tipici siciliani, che vengono proposti in chiave innovativa pur rimanendo fortemente ancorati alla tradizione.

Ogni giorno, sia a pranzo che a cena, è possibile apprezzare i sapori della nostra terra, attraverso un menù accuratamente scelto e selezionato dal nostro chef, che vi saprà guidare in un​ viaggio culinario​ tra le eccellenze prodotte in Trinacria.

Il Ristorante AROMI Mediterranean Mood è aperto sia agli ospiti dell’​Hotel Federico II di Palermo​, che agli esterni. Uno dei punti di forza del nostro menù sono sicuramente i primi, dove due in particolare spiccano per le qualità uniche, che li rendono un ottimo esempio di cucina siciliana che unisce ​terra e mare.​


Trofie con calamaretti in salsa di pane di tumminia

Le ​trofie​ sono un tipo di pasta fresca tipico della tradizione italiana, che in questo caso si fonde e viene impreziosito dall’esaltazione di tipici sapori siciliani: i ​calamaretti​, che rappresentano il mare e i suoi profumi, e il pane di ​tumminia​, preparato con un grano antico che richiama la terra e la tradizione popolare.

Ovviamente il ​pesce ​servito nel nostro Ristorante AROMI Mediterranean Mood è sempre freschissimo​, proprio perché un piatto che incarna l’eccellenza nasce solo da ingredienti di qualità eccellente.

La sapidità del calamaro e il suo sapore riportano i ​sentori del mare​, in un piatto in cui le carni magre di questo mollusco ben si abbinano con il gusto della salsa di pane di tumminia, un sapore rustico e intenso, che riporta alla mente le ​campagne della Sicilia​ e le immense distese di grano, che tingono di giallo la nostra terra.

Dall’equilibrio tra due ingredienti tipici, nasce un’unione che ben rappresenta la storia della cucina tradizionale sicula, in modo innovativo e inaspettato.

Casarecce allo spada, mentuccia e melanzane fritte

Ecco un grande primo, tipico della cucina siciliana: ​casarecce allo spada, mentuccia e melanzane fritte​. Questo è uno dei condimenti più apprezzati e diffusi lungo le coste della nostra isola, e non solo.

Il pesce spada pescato nel Canale di Sicilia è una delle​ materie prime più preziose​: le sue carni pregiate sono perfette per un gran numero di preparazioni in cucina, inoltre si abbina benissimo al sapore unico delle melanzana, che una volta fritta acquisisce una consistenza e una morbidezza meravigliosa.

Anche questo piatto bilancia in modo intelligente i​ sapori di mare e di terra​, dove il gusto pieno e delicato dello spada, che ricorda vagamente le carni bianche, si sposa a meraviglia con quello della melanzana fritta, infine la menta, sapientemente dosata, dà un tocco di freschezza che dona equilibrio all’intera ricetta.

Le nostre offerte

Scopri le diverse opportunità