IT | EN
 

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

Camere

Teatro Politeama a Palermo: Cosa Fare in Zona e Dove Alloggiare

Avete in programma un viaggio a Palermo e volete visitare il centro? Ecco cosa fare, cosa vedere e dove alloggiare in zona Politeama

Palermo è una città viva e pulsante, dove ogni zona ha un’anima che la contraddistingue dalle altre. Il ​quartiere del Politeama​, che prende il nome dall’omonimo teatro, non fa eccezione: rappresenta la parte più aristocratica e raffinata del ​centro di Palermo.

Da qui è possibile visitare alcune perle del capoluogo siciliano – alcune in bella vista e altre più nascoste –, immergersi nell’atmosfera unica delle vie dello shopping e della cultura, e infine scoprire ​uno dei lati più eleganti ed esclusivi ​della città.


 

1 – Il Teatro Politeama Garibaldi

Il ​Teatro Politeama Garibaldi​ è uno dei più belli e famosi di Palermo: le sue linee eleganti e classiche dominano Piazza Ruggero Settimo, che viene anche chiamata Piazza Politeama. Inaugurato nel 1874, si trova nel centro di Palermo ed è una ​tappa obbligata ​sia per gli amanti dell’architettura, che per gli amanti dell’arte e del teatro.

 

2 – Il Teatro Massimo

Il ​Teatro Massimo Vittorio Emanuele​ di Palermo è un inno all’eleganza e alla raffinatezza: le sale, le gallerie, gli ambienti di rappresentanza e le scale monumentali impreziosiscono il teatro vero e proprio, dando vita un complesso architettonico di proporzioni maestose, tanto da essere ​l’edificio lirico più grande d'Italia e il terzo più grande in Europa​.

 

3 – La Chiesa dell'Immacolata Concezione

La ​Chiesa dell'Immacolata Concezione​ è un edificio tuttora consacrato, costruito seguendo i dettami dello​ stile barocco,​ dicuirappresentaunpregevoleesempio.Sitrova nel caratteristico quartiere Capo, famoso per i suoi colori e il suo mercato rionale, a poca distanza da Porta Carini. L'interno della chiesa è risplende non solo per i marmi, ma anche per i quattro pregiati paliotti a intarsio marmoreo policromo, delle vere ​perle nascoste nel cuore di Palermo​.

 

4 – Un giro in Via Ruggero Settimo

Via Ruggero Settimo è tra le vie principali e più importanti di Palermo, tanto da essere considerata come il suo ​salotto buono​: qui sono presenti le boutique più esclusive e nei paraggi si trovano i luoghi chiave del commercio e del business, senza contare la presenza di locali raffinati e ricercati, come il ​Ristorante & Lounge Bar AROMI Mediterranean Mood​.

 

Dove alloggiare in zona Politeama: l’Hotel Federico II Central Palace

Per visitare la zona del Teatro Politeama e il centro di Palermo, la scelta migliore è sicuramente quella di alloggiare presso il nostro albergo, l’​Hotel Federico II Central Palace​, che grazie alla sua posizione consente di poter raggiungere in pochi minuti e a piedi diversi siti di interesse storico e artistico, oltre che le vie principali dello shopping.

Il nostro Hotel incarna un po’ lo ​spirito della Sicilia​, terra di armoniosi contrasti e incontri di differenti culture: lo stile classico si sposa con un design innovativo unico, per fornire il massimo comfort e benessere a chi soggiorna a Palermo per motivi di lavoro o di piacere.

Prenota il tuo soggiorno ora.

Le nostre offerte

Scopri le diverse opportunità